Ballerino e performer, Lorenzo nasce il 10 gennaio 1991 a Milazzo (Me). Estroverso, dinamico, creativo, inizia la propria formazione artistica giovanissimo, studiando danza classica, contemporanea, modern jazz e musical.

Nel 2009 si diploma in architettura e arredo presso il liceo artistico Progetto Michelangelo di Milazzo, nel 2010 studia canto e recitazione all’Accademia Internazionale del Musical di Catania, continuando il percorso accademico di canto con il tenore Christian Gravina.

Ha lavorato come ballerino e attore in varie produzioni teatrali tra le quali ”Cavalleria rusticana” e “Fiori di Zagara” (compagnia Diamond Dance) , “Danzando il sorriso” (Omaggio a Totò tra musica e poesia) Regia Rita Colosi Accademia Filarmonica Messina.

Per ben due stagioni (2010-2012) fa parte dell’ensemble nel musical “Alice nel Paese delle meraviglie – Regia di Christian Ginepro.

Dal 2011 al 2016 arricchisce il suo bagaglio artistico lavorando come performer e showman per eventi e villaggi turistici.

Da dicembre 2014 a gennaio 2015 è ballerino del Circo di Moira Orfei, coreografie di Manolo Casalino.

Da marzo 2015 a febbraio 2016 è ballerino nell’ensemble e Cover Billy Elliot da grande nel Musical “Billy Elliot” della Peeparrow di Massimo Romeo Piparo, coreografie di Roberto Croce.

Luglio 2015 ballerino nel corpo di ballo del programma “Napoli prima e dopo” di Pino Moris su RAI 1.

Febbraio 2016, recita come attore per la produzione televisiva di Sky Arte BALLANDI MULTIMEDIA (1 puntata – Ricostruzione storica Nurejev), Regia di Matteo Damiani. Nel 2016 prende parte al musical “Evita”, produzione Peeparrow e regia di Massimo Romeo Piparo  e nel 2017 è nel cast di “Mamma Mia!”.